Il Blog notizie del Comprensorio del Cuoio > > DOPPIO APPUNTAMENTO A VILLA PACCHIANI: CATALOGO DELLA MOSTRA PESTIVAL E CONCERTO DA NON PERDERE

Random Banner from DB Example
Cerca
 

Seguici su Facebook

DOPPIO APPUNTAMENTO A VILLA PACCHIANI: CATALOGO DELLA MOSTRA PESTIVAL E CONCERTO DA NON PERDERE

 

mercoledì 25 luglio 2018:

Giovedì 26 luglio doppio appuntamento a Villa Pacchiani con la presentazione del catalogo della mostra Pestival. La grande metafora 1982 - alle 19.00 presso il Centro Espositivo e alle 21.15 con il concerto Capolavori per clarinetto ed archi in giardino.

a cielo Aperto è un’iniziativa del Comune di Santa Croce sull'Arno. Assessorato alle Politiche ed Istituzioni Culturali  con il sostegno di  Cassa di Risparmio di San Miniato S.p.A. Gruppo Bancario Crédit Agricole Italia. a cielo Aperto è una rassegna di musica eseguita con strumenti diversi e che spazia in un percorso ideale che va dalla musica barocca alle produzioni internazionali. 

Per il terzo e ultimo appuntamento di A cielo aperto il clarinetto di Riccardo Crocilla e il Quartetto “Herber" Luisa BellittoAnnalisa Grazia, violini, Dézi Herber, viola, Sara Nanni, violoncello (tutti musicisti dell’Orchestra del Maggio Musicale Fiorentino, di cui Crocilla è primo clarinetto solista) suoneranno per Capolavori per clarinetto ed archi il Quintetto in la magg. per clarinetto e archi kv 591 di W. A. Mozart  e il Gran quintetto per clarinetto e archi op. 34 di C. M von Weber. Il primo, capolavoro di equilibrio e serenità scritto nel 1789, è la prima composizione in cui il clarinetto è affiancato ad un quartetto d’archi. Il secondo - scritto nel 1815 e che prende a modello il Quintetto di Mozart - è concepito come concerto per clarinetto solista ma che, al contempo, fornisce una ricca tessitura sulla quale si esprime l’intero insieme strumentale.

Il concerto del 26 luglio è preceduto - ore 19.00 Villa Pacchiani Centro Espositivo - dalla presentazione del catalogo della mostra Pestival. La grande metafora 1982 - Antonio Bobò, Valerio Comparini, Dolfo, Giulio Greco, Ivo Lombardi, Ugo Maffi, Romano Masoni, Simonetta Melani, Sergio Pucci in corso fino al 29 luglio. Intervengono: Giulia Deidda Sindaco del Comune di Santa Croce sull'Arno, Mariangela Bucci Assessore alle Politiche ed Istituzioni culturali del Comune di Santa Croce sull'Arno, Ilaria Mariotti Direttore di Villa Pacchiani, gli artisti. A seguire buffet e concerto. Il catalogo raccoglie i contributi di Mariangela Bucci, Marco La Rosa, Andrea Mancini, Ilaria Mariotti, Nicola Micieli, Elena Salvadorini.

Tutti i concerti sono ad ingresso gratuito con inizio alle 21.15.

 

VILLA PACCHIANI

via Provinciale Francesca Sud, 20, Santa Croce sull'Arno (PI) 

info: Comune di Santa Croce sull’Arno info: tel  0571 30642; 0571 389853

e-mail: biblioteca@comune.santacroce.pi.it

Comune di Santa Croce sull'Arno

Random Banner from DB Example

questa notizia e' stata letta 823 volte

COMMENTA LA NOTIZIA

 

 

Nuova pagina 1
 

         

Blog:

Prima Pagina Blog
Tutte le Notizie
Palio di Fucecchio
Cronaca Locale
Fucecchio Calcio

Foto:

2017
2016
2015
2014
2013
2012

VIDEO:

Ultimo Video
Il Palio di Fucecchio
Tg Palio
Mago Ciampa
Torneo delle Contrade
Tutti i Video

SERVIZI:

Pagine Fan Facebook
Loghi Aziendali
Servizi Fotografici
 
 

Seguici:

Pagina Fan
Gruppo Facebook
Profilo Twitter
Canale Youtube
Contatti
 

Blog Personale di Alfredo Sabatini

Termini e condizioni Blog | Cookie Policy di 0571foto.com

 

824
I risultati del girone eliminatorio

Siamo spiacenti.Dati non disponibili.